Organici docenti: confermati i posti del contingente attuale

Organici docenti: confermati
i posti del contingente attuale

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota 487/20 relativa alle dotazioni organiche del personale docente per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

Dopo una serie di interlocuzioni politiche e a fronte della pressione della FLC CGIL e degli altri sindacati, il Ministero ha desistito dall’attuare una riduzione dei posti a seguito del calo demografico degli alunni. È stato dunque confermato l’attuale contingente in organico di diritto, salvo le riduzioni previste per legge e in vigore dal 1 settembre 2020.

Leggi il nostro commento

Ricercarsi 2020: indagine scuola statale. Compila il questionario

Emergenza Coronavirus

Mobilità