Scuola e legge di bilancio 2021

Scuola e legge di bilancio 2021

Il Ministero dell’Istruzione, tenendo fede agli impegni sottoscritti con l’Intesa del 9 novembre, ha incontrato le organizzazioni sindacali il 18 novembre per discutere del contenuto della legge di bilancio, licenziata dal Consiglio dei Ministri, e in via di discussione in Parlamento.
In apertura della riunione, il Ministero ha illustrato gli impegni di spesa per la scuola, attualmente nel disegno di legge.

L’incontro con i sindacati è stato positivo nel metodo, segno di una disponibilità al confronto. Tuttavia, riteniamo che i fondi messi in campo dalla legge di bilancio siano ancora lontani dalle reali necessità per il rinnovo del contratto e per la riqualificazione del sistema scolastico.

Il documento con l’analisi dettagliata delle principali criticità su cui investire e le nostre proposte può essere scaricato a questo indirizzo.

Continua a leggere la notizia.

Commento di Francesco Sinopoli.

Notizie precari