Le Maschere creative dell'I.C. di MATTINATA

LE MASCHERE CREATIVE DELL'I.C. DI MATTINATA

Il Carnevale come momento di espressione creativa ed originale da parte degli alunni della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla prof.ssa Pupillo ; il prodotto è pregevole ed esalta le competenze legate al mondo dell'arte e del "saper fare". Le maschere, sapientemente distribuite sulle pareti del plesso di via D'Azeglio. rivelano una cura del particolare minuziosa e inducono a riflettere sul lato ludico della festa ma non solo... Le maschere nell'antichità rappresentavano una fuga dal proprio volto. una libertà di sfuggire alla propria identità tramite il travestimento. Ammiriamo tutti queste bellissime maschere.

Mi metterei volentieri una maschera sul volto e con diletto cambierei il mio nome.

(Stendhal)