Natale in casa Cupiello

Nell’ambito dell’iniziativa “Strenna natalizia”, per gentile concessione della compagnia teatrale “L’Airone” di Mattinata, la nostra scuola ha deciso di mettere a disposizione il video della commedia più legata all’atmosfera del natale: “Natale in casa Cupiello”, registrata nel 2005 e comprendente, fra gli attori, una componente del Consiglio d’Istituto e numerosi ex alunni.

Ognuno dei genitori e degli alunni, naturalmente, è libero di visionarla o semplicemente di curiosare.

Trattandosi, tuttavia, di un capolavoro assoluto del teatro mondiale di tutti i tempi, l’auspicio è che, dopo la visione, l’ingenuità e la grande umanità di Lucariello, il protagonista, possa contagiare i nostri cuori e contribuire ad alleviare le difficoltà del triste periodo che stiamo vivendo.

ATTO PRIMO

ATTO SECONDO