"UN nodo BLU" - Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola

7 FEBBRAIO 2020

Giornata nazionale contro

il bullismo e il cyberbullismo a scuola

In occasione di questo evento nazionale diverse sono state le iniziative e le attività volte a sensibilizzare i nostri alunni al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo (visione di video, canti, letture di poesie e frasi di scrittori illustri).

Nella mattinata del 7 le classi quinte della scuola Primaria, con le insegnanti si sono riunite nel cortile, alla presenza della Dirigente Scolastica e della referente del Bullismo e Cyberbullismo, per dire NO al bullismo e SÌ alla costruzione di autentiche relazioni solidali.

Ogni alunno ha ricevuto un nastrino blu, che ha annodato al polso del compagno, esclamando all’unisono: “Noi siamo contro il bullismo” per suggellare una promessa.

Infine è stata installata all’interno del plesso della scuola Primaria e Secondaria di I Grado il Bullibox, dove  gli alunni potranno imbucare segnalazioni di episodi di bullismo cui sono stati oggetto, anche in forma anonima.