Decreto scuola in Gazzetta Ufficiale. Disattesi alcuni impegni del Ministro Fioramonti

Decreto scuola: esclusi i facenti funzione senza laurea.
Ammessi al concorso straordinario, ai soli fini abilitanti,
i docenti con servizio nelle paritarie

In Gazzetta Ufficiale n. 255 del 30 ottobre 2019 è stato pubblicato il Decreto Legge 126 del 29 ottobre contenente alcune misure urgenti per la scuola e gli enti di ricerca.
La norma pubblicata è però difforme su diversi punti rispetto agli impegni assunti dal Ministro Fioramonti con l’intesa del primo ottobre.

Sul piede di guerra i sindacati che annunciano la mobilitazione dei lavoratori con una serie di assemblee che culmineranno il prossimo 11 novembre in un’iniziativa a Roma e diversi presìdi in altre città.

Continua a leggere la notizia

Cordialmente
FLC CGIL nazionale