Progetto “Scuola Sicura”

Premesso che il nostro Paese è ad alto rischio sismico e che la regione Puglia è interessata a fenomeni di questo tipo, l’Istituto Comprensivo di Mattinata svolgerà due giorni di formazione , a cura della Protezione Civile P.A.S.E.R. di Manfredonia, che con grande sensibilità  pone  grande attenzione al mondo della scuola che rappresenta l’interlocutore privilegiato per le attività di prevenzione, di informazione e di promozione destinate ai futuri cittadini.
L’ Istituto di Mattinata prevede per le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado due percorsi formativi finalizzati alla sensibilizzazione degli studenti sui rischi del territorio in cui vivono e sui comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza.
Alla formazione ha partecipato la Dirigente Scolastica , prof.ssa Gelsomina D’Anna, che ha ringraziato i Volontari per il contributo formativo, sensibilizzando gli alunni sulla cittadinanza attiva e indicando i formatori come un esempio da seguire, atteso che alla scuola secondaria una partecipazione alle azioni di volontariato, certificata, viene riconosciuta come credito formativo.