I sindacati incontrano la Ministra Azzolin

I sindacati incontrano la Ministra Azzolina.
Pronti a riprendere la mobilitazione senza risposte adeguate

La mattina di mercoledì 22 gennaio si è svolto il primo incontro tra la neo Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e i sindacati rappresentativi del comparto. Si è trattato di un passaggio puramente introduttivo durante il quale la Ministra ha ascoltato le richieste sindacali. Dossier documento.

Nel suo intervento Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL, ha indicato le priorità sulle quali è necessario intervenire tempestivamente avviando tavoli di confronto e di contrattazione, così come previsto dal verbale di conciliazione MIUR-sindacati del 19 dicembre scorso. Sinopoli ha ribadito la necessità di dare puntuale attuazione a tutti gli impegni presi sia per il comparto “Istruzione e Ricerca” sia per l’Area della dirigenza.

Alla fine della riunione la Ministra Azzolina, a fronte delle richieste sindacali, si è impegnata a calendarizzare gli incontri per avviare i tavoli tematici senza dare risposte nel merito delle urgenze poste alla sua attenzione.
Aspettiamo quindi la convocazione dei tavoli sin dalla prossima settimana e siamo pronti a riprendere la mobilitazione se non ci saranno le risposte attese.

Leggi la notizia

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Tutte le notizie canale scuola