Tu sei qui

Firmato il protocollo per la riapertura delle scuole in sicurezza

Bacheca sindacale: 
Contenuto in: 
Emittente: 
FLC CGIL

Firmato il protocollo per la
riapertura delle scuole in sicurezza

Giovedì 6 agosto si è tenuto l’incontro fra la Ministra Lucia Azzolina e i sindacati che ha visto la firma del Protocollo d’intesa nazionale per contribuire a garantire l’avvio dell’anno scolastico a settembre nel rispetto delle regole di sicurezza.

Leggi il Protocollo d’intesa
Scheda sul Protocollo d’intesa

“Il Protocollo - scrivono FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal - rappresenta un passaggio importante che i dirigenti scolastici e le scuole attendono per organizzare la ripresa delle attività in presenza, obiettivo per il quale i sindacati si sono impegnati a fondo conducendo col Ministero un confronto serrato e complesso. Con la firma di oggi si porta a compimento un impegno assunto esplicitamente già in occasione della firma del protocollo riguardante lo svolgimento degli esami di stato: le scuole possono ora disporre di un chiaro punto di riferimento su tutti i temi già portati all’attenzione del CTS, il che costituisce un concreto supporto al lavoro in atto per definire le necessarie modalità organizzative”.

Continua a leggere la notizia, il nostro commento e il comunicato unitario.

Ricercarsi 2020: indagine scuola statale. Compila il questionario

In evidenza

Notizie scuola

Notizie precari scuola

Altre notizie di interesse

Vuoi ricevere gratuitamente il Giornale della effelleci? Clicca qui

Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statale, scuola non statale, università e AFAM, ricerca, formazione professionale. Siamo anche presenti su Facebook, Twitter e YouTube.

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web.
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.
​CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018 Istituto Comprensivo di Mattinata - Italy (a cura di FLANT)