PNRR e settori della conoscenza, schede di lettura

PNRR e settori della conoscenza, schede di lettura

Sul sito nazionale abbiamo pubblicato le nostre schede di lettura del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In una recente intervista, il Segretario generale della FLC CGIL Francesco Sinopoli ha espresso la valutazione del nostro sindacato su questo complesso documento.

Insieme ad una sintesi dell’impianto complessivo del documento, analizziamo ogni singola misura (investimento o riforma) della Missione 4 dedicata specificatamente a “Istruzione e Ricerca”. Da segnalare che in più punti sono stati inseriti riferimenti alle schede tecniche (poco meno di 2.500 pagine in gran parte in inglese) che il governo ha consegnato al Parlamento ma che ancora non sono state pubblicate nello specifico sito della Commissione Europea.

Notizia e schede di lettura.

Segnaliamo inoltre due notizie relative agli interventi previsti dal PNRR sulla scuola secondaria di II grado e per l’università e la ricerca.

Ulteriori notizie e approfondimenti sul tema saranno disponibili nel canale “Attualità” nella nuova sezione dedicata al “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Iscriviti alla FLC CGIL