Scuola, Protocollo sicurezza: incontro Ministero/sindacati

Scuola, Protocollo sicurezza: incontro Ministero/sindacati

In relazione alla riapertura delle scuole, giovedì 22 luglio il Ministero dell’Istruzione ha diramato la nota  1107/21 per la diffusione alle scuole del verbale n. 34 del 12 luglio 2021 del CTS di cui avevamo già dato notizia. Leggi il nostro commento.

A poche ore di distanza, si è svolto l’incontro tra Ministero dell’Istruzione e sindacati sul Protocollo d’intesa per garantire l’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022.

La nostra organizzazione con il suo Segretario generale Francesco Sinopoli ha ribadito la necessità che il Governo metta effettivamente in campo tutte le misure strutturali e finanziarie perché si torni a scuola senza timori per la diffusione del contagio. Tanto per cominciare, si diano certezze alle scuole su finanziamenti e organico aggiuntivo. Inoltre, le rappresentanze sindacali siano coinvolte nei tavoli di coordinamento regionali su orari scolastici e trasposti pubblici.

Continua a leggere la notizia.

Iscriviti alla FLC CGIL