“Patto per la scuola”, il ministero incontra le parti sociali

“Patto per la scuola”, il ministero incontra le parti sociali

Nella giornata di venerdì 6 agosto è ripreso il confronto sulla realizzazione del “Patto per la scuola” sottoscritto il 20 maggio scorso dal Governo e dalle parti sociali.

Il Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi, ha aperto la seduta elencando i numerosi interventi fatti in questi mesi in coerenza col patto.

Per la CGIL e la FLC CGIL hanno preso rispettivamente la parola la vice segretaria generale, Gianna Fracassi e il Segretario generale Francesco Sinopoli.
Abbiamo chiesto e ottenuto il rispetto degli impegni contenuti nel Patto.
Il 24 agosto convocato il primo tavolo tematico su ITS. Riaffermato, inoltre, il grande senso di responsabilità di docenti, dirigenti e ATA già vaccinati al 90%; no al green pass come strumento di sanzione.

Continua a leggere la notizia con il resoconto dell’incontro.

Iscriviti alla FLC CGIL

Precari scuola