Partecipazione PON

L'Istituto Comprensivo "San Domenico Savio" comunica ai sigg. Genitori l'avvio di due progetti PON rivolti agli alunni di tutti gli ordini di scuola dell'istituto comprensivo di Mattinata, net seconao quadrimestre saranno svolti altri due progetti PON che contribuiranno al miglioramento dell'attività formativa e arricchiranno il percorso scolastico dei nostri alunni. In maniera significativa, grazie ai finanziamenti europei, gli studenti saranno protagonisti di una nuova esperienza didattica, volta a rafforzare le loro competenze di base e ad orientaie in iraniera consapevole il loro futuro "cursus studiorum.

L'organizzazione di queste attività è complessa e determina un notevole e corposo lavoro da parte della scuola, ma siamo convinti che offrire ai nostri allievi questa opportunità sia un valore aggiunto per arricchire conoscenze e competenze.

I vostri figli, che costituiscono il capitale umano da considerare, sicuramente trarranno grandi benefici da questa esperienza didattica che privilegia percorsi alternativi alla lezione frontale del mattino, in cui gli studenti sperimenteranno nuove strategie per studiare le discipline fondanti. Infine specifichiamo che gli alunni sono tenuti alla frequenza delle lezioni pomeridiane e, qualora dovesse mancare la loro presenza, ne risentirebbe la stessa prosecuzione del PON.

Sicura di una fattiva collaborazione per la riuscita àei progetti, è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.

Prof.ssa Gelsomina D'Anna