Saluto del Dirigente Scolastico

Avverto l’ ineludibile necessità di un saluto da rivolgere a voi tutti in occasione del mio incarico presso l’I.C. di questa ridente ed accogliente cittadina; provengo professionalmente da un triennio in Veneto, regione indimenticabile che mi ha fatto crescere umanamente e professionalmente.

Sono arrivata con tanta voglia di costruire nuove e proficue relazioni con tutte le componenti della scuola; la “vision” comune la realizzeremo tutti insieme avvalendoci della tecnologia per una comunicazione efficace e per la circolazione delle idee; a tale scopo invito tutti a consultare con regolarità il sito web della scuola.

Penso ad una scuola che si ponga l’obiettivo primario di assicurare al nostro bene più prezioso, gli alunni, sicurezza ed adeguati ambienti di apprendimento, a tale scopo saranno attivate in tempi brevi le necessarie relazioni.

La “mission” la attueremo costruendo sinergicamente una scuola al passo con i tempi, in una società “ liquida” come quella prefigurata da Bauman bisogna cogliere i cambiamenti e dare vita ad un’offerta formativa che insegni ad imparare scoprire e condividere, in un percorso formativo che affronti con entusiasmo il sentiero dell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze utili a formare il cittadino del futuro, onesto e consapevole, in grado di poter esercitare pensiero critico.

Prof.ssa Gelsomina D’ANNA